| 

I pasticci di gola
di Gioac(c)hino Rossini

𝐂𝐋𝐀𝐒𝐒𝐈𝐂𝐀𝐝𝐚𝐌𝐞𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨 | 𝐏𝐀𝐒𝐓𝐈𝐂𝐂𝐈 𝐃𝐈 𝐆𝐎𝐋𝐀 𝐝𝐢 𝐆. 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐢𝐧𝐢
Mercato Sonato – Via Giuseppe Tartini, 3, 40127 Bologna (BO)
Mercoledì 16 Novembre 2022
⏱ Apertura ore 19.30 e inizio concerto ore 20.00
🍝 CENA dalle ore 21.00

PaolA Matarrese, soprano
Gian Marco Verdone, pianoforte

🎟 Biglietti concerto 7€


Ingresso con Tessera Arci 2022/23
È possibile tesserarsi in loco (10€)
Pre-adesione online: https://portale.arci.it/preadesione/assne-senzaspine/

PaolA Matarrese (soprano), accompagnata al pianoforte da Gian Marco Verdone, presenta una serata dedicata ai “Peccati di Gola” di Gioac(c)hino Rossini!
Musica, cibo, vino e passioni da salotto del celebre compositore “gourmet”… tutte in un unico spettacolo di #CLASSICAdaMercato.

Gioachino Rossini è stato sia uno dei più importanti creatori del bel canto italiano (oltre trenta opere), sia un devoto appassionato di cucina. «Non conosco un’occupazione migliore del mangiare, cioè, del mangiare veramente. L’appetito è per lo stomaco quello che l’amore è per il cuore. Lo stomaco è il direttore che dirige la grande orchestra delle nostre passioni.»

Lasciarsi stregare da musica, vino e cucina “gourmet” è dunque semplice: PaolA Matarrese ve ne darà una dimostrazione!

• Con la voce di PaolA Matarrese,
accompagnata al pianoforte da Gian Marco Verdone
• le gustosissime portate della chef Gabri Penna
• la selezione di vini dell’enoteca La Tua Vigna in Città
Ad arricchire la serata di vere “passioni da salotto”,
la presenza eccezionale di Andrea Bianconi
con le sue bellissime creazioni Sit Down to Have an Idea:
www.andreabianconi.com/exhibition

Mercato Sonato


Il Mercato Sonato è il centro culturale del quartiere San Donato di Bologna, interamente autogestito dall’Orchestra Senzaspine, orchestra giovanile con più di 400 elementi. E’ iniziato, nel 2015, un coraggioso progetto di rigenerazione urbana e culturale, unico nel suo genere a livello nazionale.

Ex-mercato rionale oggi circolo Arci, il Mercato Sonato è stato riqualificato dopo anni di disuso come centro polifunzionale e luogo d’incontro dove condividere la cultura in tutte le sue forme. Obiettivo dell’intero progetto è dare nuova centralità urbana alla musica classica, ai giovani, alle espressioni creative e alle sperimentazioni, a partire dalla trasformazione di uno spazio pubblico di periferia, che vuole diventare un valore aggiunto per il quartiere e per l’intera città. Gli spazi del Mercato Sonato sono stati assegnati nel 2015 dal Comune di Bologna all’Associazione Senzaspine, vincitrice del bando Incredibol! 2014 di Palazzo D’Accursio e di Culturability 2015 della Fondazione Unipolis.